Piante da siepe, rampicanti, alberature

Finalità

Il nostro Vivaio Marras dispone anche di un ricco assortimento di piante da siepe che permettono di rendere unico il vostro giardino, sempre verde e profumato: inoltre vi permetterà anche di godere 'naturalmente' di tutta la privacy di cui necessitate.

Dalle sempreverdi ai rampicanti passando per siepi di varia altezza, molte delle nostre piante si caratterizzano anche per la loro spettacolare fioritura che in determinati periodi dell'anno rende colorato e assai profumato il luogo dove sono piantate.

E se vi preoccupa la manutenzione delle siepi nessun problema: potrete scegliere quelle di Bosso che sono particolarmente semplici da potare e da mantenere per tutto l'arco dell'anno. Venite a trovarci per conoscerle tutte e per lasciarvi consigliare dal nostro qualificato e professionale staff: saremo lieti di assistervi al meglio, consigliandovi la pianta più adatta alle vostre personali esigenze.

Piante da siepe

pianta pitosforo

Pitosforo

Il Pittosporum è un genere di piante della famiglia delle Pittosporaceae che proviene dall'Asia, dall'Africa, dall'Australia e dalle Isole del Pacifico e si caratterizza per il suo comportamento arboreo o arbustivo, che raggiunge anche diversi metri d'altezza.
piante metrosideros

Metrosideros

Un genere di piante che conta circa trenta specie di alberi e arbusti diversi ma sempreverdi, originari proprio delle isole Hawaii, dell'Australia e della Nuove Zelanda. Dalla chioma densa e ramificata, questa pianta presenta foglie ovali, di colore verde scuro, ricoperte da una peluria grigio biancastra.

Da aprile fino alla fine dell'estate poducono infiorescenze terminali costituite da fiori di colore sgargiante quali il rosso, il rosa, l'arancio o il giallo.
oleandro

Oleandri

L'oleandro è un arbusto sempreverde che appartiene alla famiglia delle Apocynaceae uniche nel loro genere. Probabilmente originario dell'Asia, questa pianta si può trovare nelle regioni mediterranee dove viene anche coltivato a scopo ornamentale.
eleagnus

Eleagnus

L'Eleagnus noto anche come olivagno, è un genere di pianta che conta circa 50 specie diverse suddivise tra alberi e arbusti, sempreverdi o caduchi, tipici della regione asiatica. Eretto, di colore scuro e densamente ramificato, raggiunge dimensioni imponenti fermandosi a 4 o 5 metri d'altezza.
pianta bouganvillea

Bouganvillea

La pianta boungavillea è composta da arbusti rampicanti sarmentosi e si presenta con fusti volubili, spesso spinosi, e foglie sempreverdi dalla forma ovale e dal colore verde brillante: i suoi fiori sono minuscoli e tubolari di un colore biancastro ma spesso si trovano anche molto colorati.
Rincospermum

Rincospermum

Il rincospermo è comunemente conosciuto come falso gelsomino in quanto si presenta sottoforma di arbusto sempreverde rampicante: è originario della Cina, del Giappone, della Corea e del Vietnam e si presenta con fiori bianchi a forma di piccole stelle e numerosi rami che s'intrecciano formando una parete anch'essa di colore verde.
bosso

Bosso

Noto anche come Buxus, il Bosso è una pianta ideale per la realizzazione di siepi basse in quanto si presta molto bene alla potatura e alla sistemazione in tutto l'arco dell'anno: inoltre la sua crescita è lenta e permette di non doversi preoccupare spesso della sua manutenzione grazie anche alla capacità di adattarsi al meglio a ogni terreno.

Panoramica piante ornamentali da siepe

  • Metrosideros

  • Pitosforo

  • Bosso

  • Oleandro

  • Eleagnus

  • Rincospermum

Torna su